Comunicato della Commissione Intergalattica sull’Incontro Intercontinentale
Aderenti propongono una grande riunione in Venezuela a luglio
del Tenente Colonello Insurgente Moisés
Commissione Intergalattica dell’EZLN
26 giugno 2006
ESERCITO ZAPATISTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE
MESSICO
PER gli/le aderenti alla Zezta Internazionale DALLA Commissione Intergalattica dell’EZLN
Ricevete un saluto compagni e compagne, al leggere questa nostra.
Prima di tutto voglio ricordarvi come vediamo noi la faccenda delle riunioni e degli incontri previ all’Incontro Intercontinentale che stiamo preparando:
- gli incontri e le riunioni preparatorie per l’Incontro Intercontinentale proposto nella Sesta Dichiarazione della Selva Lacandona, sono convocati ed organizzati nella loro totalità dagli/le aderenti alla Zezta Internazionale.
- l’EZLN non convoca né partecipa alla preparazione ed all’organizzazione di questi incontri: solo ascolta, riceve ed diffonde le proposte e le conclusioni degli incontri che si realizzano nel mondo, previ all’Incontro Intercontinentale. L’obiettivo è che l’Incontro Intercontinentale sia il prodotto della reale partecipazione degli/le aderenti in tutto il mondo.
- per ora l’Incontro Intercontinentale non ha né data né posto. Arriverà il giorno della sua realizzazione, ma questo sarà deciso tra tutti/e gli/le aderenti.
Ora, vogliamo chiarire ed informare sull’incontro continentale che i/le compagni/e aderenti propongono di realizzare in Venezuela.
Compagne e compagni:
pensiamo, crediamo e vogliamo che tutti i preparativi che si fanno per la realizzazione di incontri e riunioni siano davvero consultati, discussi ed analizzati tra tutti/e gli/le compagni/e, affinché non sorgano dubbi su come stanno le cose. Quando tutta l’informazione è a conoscenza di tutti/e, da lì esce una decisione in comune per la realizzazione o no degli incontri.
Compagni, compagne, continuiamo ad imparare a prenderci davvero in considerazione ed a rispettarci. Impariamo a proporre ed a chiedere risposte su quanto proponiamo.
Dobbiamo ricordare che noi che siamo rappresentanti, solo rappresentiamo. Intorno a noi c’è il nostro popolo, ed esse ed essi sono quelli/e che approvano e comandano.
Cosicché compagni/e aderenti alla Zezta Internazionale mettetevi d’accordo insieme per quel incontro continentale che propongono di realizzare in Venezuela, per vedere se voi potete continuare a preparare la sua realizzazione. La decisione è vostra compagni/e.
Noi staremo al tanto…
Vedete che in Messico si sta avvicinando luglio. Atenco prosegue senza soluzione e Oaxaca pure.
Bene compagni/e, a presto.
Dalle montagne della Selva Lacandona Per la Commissione Intergalattica dell’EZLN Tenente Colonnello Insurgente Moisés Chiapas, Messico, 23 giugno 2006
Fai clik qui per altro ancora dell’Altro Giornalismo con l’Altra Campagna
Read this article in English
Lea Ud. el Artículo en Español
For more Narco News, click here.