Iniziato lo sgombero degli aderenti all’Altra Campagna dalla South Central Farm di Los Angeles
Testimonianza visiva di Altro Giornalismo dall’Altra Parte
di KCAL TV
Los Angeles, California
13 giugno 2006
13 giugno 2006, 9:44 di mattina US/Pacific
Iniziato lo sgombero degli agricoltori di Los Angeles Sud
(CBS) Los Angeles. Decine di persone sono state arrestate per presunta violazione di un ordine della corte ed ostruzione degli incaricati dello sceriffo di sgomberare coltivatori e sostenitori da 14 acri di verde urbano vicino al centro di Los Angeles.
Circa 20 dimostranti si sono incatenati l’uno all’altro ad un albero di noce ed a grandi barili pieni di cemento. L’attrice Daryl Hannah e l’attivista John Quigley sono saliti sull’albero e dicono che resteranno lì fino anche se le autorità tagliaranno i rami.
Nelle scorse settimane uno stuolo di celebrità ha visitato la fattoria per dimosteare appoggio. Più recentemente, il cantante Willie Nelson è stato qua insieme a Joan Baez, Danny Glover, Amy Smart, Laura Dern e Ben Harper.
Circa 65 agenti insieme a corpi antisommossa si sono presentati all’alba di martedì per eseguire l’ordine di sgombero firmato da un giudice il mese scorso.
Il proprietario e impresario Ralph Horowitz ha detto che avrebbe venduto agli agricoltori 10 acri per 16 milioni di dollari, ma i coltivatori, con l’appoggio del Sindaco Antonio Villaraigosa e di altre celebrità non sono stati in grado di pagare il prezzo che chiede.
I sostenitori dei 350 coltivatori che lavorano la terra sostengono che questa sia la più grande fattoria urbana del paese.
Fai clik qui per altro ancora dell’Altro Giornalismo con l’Altra Campagna
Read this article in English
Lea Ud. el Artículo en Español
For more Narco News, click here.