Assassinato un compagno di San Blas, Oaxaca
Ucciso Faustino Acevedo Bailon, tesoriere della giunta ribelle mentre si preparava a partire per partecipare al Congresso Nazionale Indigeno che inizia oggi
di Giunta Popolare Autonoma
San Blas Atempa
5 maggio 2006
A tutt@ gli e le aderenti alla Sesta e all’altra campagna.
Al Delegato Zero. Al popolo del Messico.
Compagni e compagne:
Oggi 4 maggio 2006, alle ore 19:00 circa, è stato assassinato il compagno di lotta e Tesoriere della Giunta Popolare Autonoma FAUSTINO ACEVEDO BAILON, il compagno si stava dirigendo al proprio domicilio a prendere lo zaino e partire per partecipare al IV Congresso Nazionale Indigeno che si terrà nello Stato di México i giorni 5 e 6 maggio.
Secondo il racconto dei famigliari,gli assassini lo stavano aspettandolo vicino a casa dove gli hanno brutalmente sparato, nello scontro il compagno era riuscito a divincolarsi ed il compagno, anche se già ferito, ha lottato contro l’aggressore riuscendo a togliergli l’arma con la quale si è difeso ferendo l’aggressore (ricoverato ora nell’Ospedale Civile di Salina Cruz Oax. ). Il compagno e l’assassino sono caduti a terra, dove anche l’arma è caduta, ed un altro killer presente ha raccolto l’arma ed ha sparato di nuovo al compagno Faustino; poi il secondo assassino è fuggito e fino al momento non si sa dove sia né si hanno informazioni su di lui.
Rivolgiamo un appello a tutti i compagni aderenti all’altra per chiedere la loro collaborazione, appoggio e partecipazione per proseguire uniti in questa lotta contro la repressione e la vessazione del Governo incompetente.
Distintamente.
Ayuntamiento Popular Autónomo Resistencia Civil Blaseña Zapoteca San Blas Atempa, Oaxaca. México.
Fai clik qui per altro ancora dell’Altro Giornalismo con l’Altra Campagna
Read this article in English
Lea Ud. el Artículo en Español
For more Narco News, click here.