<i>"The Name of Our Country is América" - Simon Bolivar</i> The Narco News Bulletin<br><small>Reporting on the War on Drugs and Democracy from Latin America
 English | Español | Português | Italiano | Français | Deutsch | Nederlands August 15, 2018 | Issue #40


Making Cable News
Obsolete Since 2010


Set Color: blackwhiteabout colors

Print This Page

Search

Narco News Issue #39

Narco News is supported by The Fund for Authentic Journalism


Follow Narco_News on Twitter

Sign up for free email alerts list: English

Lista de alertas gratis:
Español


Contact:

Publisher:
Al Giordano


Opening Statement, April 18, 2000
¡Bienvenidos en Español!
Bem Vindos em Português!

Editorial Policy and Disclosures

Narco News is supported by:
The Fund for Authentic Journalism

Site Design: Dan Feder

All contents, unless otherwise noted, © 2000-2011 Al Giordano

The trademarks "Narco News," "The Narco News Bulletin," "School of Authentic Journalism," "Narco News TV" and NNTV © 2000-2011 Al Giordano

XML RSS 1.0

Il Subcomandante Marcos, chiede eventi ricchi di fantasia per promuovere La Sesta


di Concepción Villafuerte
dal Chiapas

3 gennaio 2006

San Cristóbal de Las Casas, Chiapas, 2 gennaio - Il subcomandante Marcos ha chiesto ai suoi seguaci di organizzare eventi “ricchi di fantasia” per far sì che l’Altra Campagna contrasti le campagne elettorali.


Foto: D.R. 2005 Francisco Álvarez
“Crediamo che sia necessario che si realizzino eventi pubblici, non del tipo della vecchia politica, in pratica, meeting di gente prezzolata dove uno parla e gli altri applaudono o si addormentano o mangiano il panino toccatogli in premio”, ha detto presiedendo la prima assemblea del viaggio iniziato ieri e che intende portare avanti fino al giugno prossimo.

Alla riunione con circa 300 persone tenuta all’Universit della Terra, un centro educativo alternativo di attivisti che simpatizzano con la guerriglia zapatista, Marcos è arrivato in maniera discreta su un veicolo chiuso.

La Sesta Dichiarazione della Selva Lacandona, ha spiegato Marcos, propone la sua diffusione in maniera massiccia per raggiungere chi non ha deciso di parteciparvi.

“Penso si possano realizzare eventi pubblici molto ricchi di fantasia, è importante fare questo perché è importante che in questo periodo l’Altra Campagna contrasti le campagne elettorali ufficiali. Non dubito che avrete iniziativa, ingegno e creativit ”.

Mentre le campagne politiche per eleggere il presidente della repubblica finiranno a giugno, l’iniziativa politica dell’EZLN va oltre, ha detto Marcos, poiché quando finir il “circo” dei candidati “noi andremo avanti”.

Ha specificato che la sua uscita è una prima tappa per “conoscere il terreno” prima che escano i comandanti indigeni, cosa che potrebbe essere nel mese di settembre e potrebbe essere un viaggio di molti mesi. Il Delegato Zero che oggi non ha esibito la motocicletta, né il pollo-pinguino, ha divertito i presenti fotografandoli con una piccola macchina fotografica che porta con sé “perché mi credano quando racconterò che sono stato con voi”.

Domani 3 gennaio, in mattinata partir per Palenque, zona nord dello stato del Chiapas, che confina col vicino stato di Tabasco, vi rimarr tutto il giorno, pernotter lì e il giorno 4 torner a San Cristóbal.

Share |

Fai clik qui per altro ancora dell’Altro Giornalismo con l’Altra Campagna

Read this article in English
Lea Ud. el Artículo en Español

Discussion of this article from The Narcosphere


For more Narco News, click here.

The Narco News Bulletin: Reporting on the Drug War and Democracy from Latin America