<i>"The Name of Our Country is América" - Simon Bolivar</i> The Narco News Bulletin<br><small>Reporting on the War on Drugs and Democracy from Latin America
 English | Español | Português | Italiano | Français | Deutsch | Nederlands November 21, 2017 | Issue #45


Making Cable News
Obsolete Since 2010


Set Color: blackwhiteabout colors

Print This Page
Commenti

Search

Narco News Issue #44

Narco News is supported by The Fund for Authentic Journalism


Follow Narco_News on Twitter

Sign up for free email alerts list: English

Lista de alertas gratis:
Español


Contact:

Publisher:
Al Giordano


Opening Statement, April 18, 2000
¡Bienvenidos en Español!
Bem Vindos em Português!

Editorial Policy and Disclosures

Narco News is supported by:
The Fund for Authentic Journalism

Site Design: Dan Feder

All contents, unless otherwise noted, © 2000-2011 Al Giordano

The trademarks "Narco News," "The Narco News Bulletin," "School of Authentic Journalism," "Narco News TV" and NNTV © 2000-2011 Al Giordano

XML RSS 1.0

L’EZLN inizierà la seconda tappa della sua partecipazione diretta all’Altra Campagna in Messico

La delegazione sarà formata da sette comandantas e sette comandanti ed un subcomandante


di Comitato Clandestino Rivoluzionario Indigeno-Comando Generale
EZLN

22 marzo 2007

COMUNICATO DEL COMITATO CLANDESTINO
RIVOLUZIONARIO INDIGENO-COMANDO
GENERALE DELL’EZLN
MESSICO

COMMISSIONE SESTA

MARZO 2007

L’EZLN, ATTRAVERSO LA SUA COMMISSIONE SESTA, COMUNICA ALLE COMPAGNE ED AI COMPAGNI ADERENTI ALLA SESTA DICHIARAZIONE E ALL’ALTRA CAMPAGNA, ALLA ZEXTA INTERNAZIONALE ED AI POPOLI DEL MESSICO E DEL MONDO, QUANTO SEGUE:

PRIMOA CAUSA DELLA NUOVA OFFENSIVA CONTRO LE COMUNITÀ ZAPATISTE, CON PROTAGONISTI I PARAMILITARI DI FILIAZIONE PRIISTA E PERREDISTA, E CHE CONTANO SULL’APPOGGIO DEL GOVERNO STATALE (PERREDISTA) E FEDERALE (PANISTA), LA DIRIGENZA ZAPATISTA HA DOVUTO APPORTARE ALCUNI AGGIUSTAMENTI CHE LE PERMETTANO DI PROSEGUIRE NELL’ATTENZIONE VERSO I NOSTRI POPOLI E, NELLO STESSO TEMPO, RISPETTARE I SUOI IMPEGNI NELL’ALTRA CAMPAGNA.

RESISTEREMO, IN MODO ORGANIZZATO E CIVILE AGLI ATTACCHI DEI PARAMILITARI, CON LA MOBILITAZIONE DEI NOSTRI POPOLI ED INVITANDO ALL’APPOGGIO SOLIDALE LE PERSONE ONESTE DEL MESSICO E DEL MONDO. CONTINUEREMO A LEGARE LA NOSTRA LOTTA ZAPATISTA PER I DIRITTI E LA CULTURA INDIGENA CON ALTRI POPOLI INDIOS DEL MESSICO E DEL CONTINENTE AMERICANO, E CON LE LOTTE CHE ORGANIZZAZIONI, GRUPPI, COLLETTIVI, FAMIGLIE ED INDIVIDUI DELL’ALTRA CAMPAGNA PORTANO AVANTI NEL NOSTRO PAESE.

SECONDOINOLTRE, NEI PROSSIMI GIORNI, LA COMMISSIONE SESTA DELL’EZLN INIZIERÀ LA SECONDA TAPPA DELLA SUA PARTECIPAZIONE DIRETTA ALL’ALTRA CAMPAGNA IN MESSICO, CON UNA DELEGAZIONE FORMATA DA SETTE COMANDANTI DONNE, SETTE COMANDANTI UOINI E DA UN SUBCOMANDANTE.

PER LA SUA PARTECIPAZIONE IN QUESTA SECONDA TAPPA, LA COMMISSIONE SESTA DELL’EZLN HA STABILITO UNA SPECIE DI RAGGRUPPAMENTO TERRITORIALE IN ZONE E REGIONI. QUINDI LE DIVERSE DELEGAZIONI DELLA COMMISSIONE SESTA SI DISTRIBUIRANNO PER TUTTO IL PAESE, DURANTE QUESTO ANNO 2007, PER LAVORARE INSIEME CON ORGANIZZAZIONI, GRUPPI, COLETTIVI, FAMIGLIE ED INDIVIDUI ADERENTI ALLA SESTA DICHIARAZIONE.

TERZOPARALLELAMENTE ALLA SUA DISTRIBUZIONE TERRITORIALE, LA COMMISSIONE SESTA AVRÀ UNA DELEGAZIONE SPECIALE CHE PARTECIPERÀ DIRETTAMENTE AI LAVORI CHE LE/I COMPAGNE/I DEL CONGRESSO NAZIONALE INDIGENO REALIZZERANNO CON I POPOLI INDIOS DEL MESSICO.

UNA DELEGAZIONE DELLA COMMISSIONE SESTA SARÀ ANCHE PRESENTE NELL’ACCAMPAMENTO INTERNAZIONALE “I POPOLI INDIOS A DIFESA DELLA VITA, LA CULTURA E LA NATURA: IN BASSO E A SINISTRA IN TERRITORIO DEL POPOLO INDIO CUCAPÁ, NELLA COMUNITÀ DI EL MAYOR, IN BASSA CALIFORNIA, MESSICO, NEI MESI DI APRILE E MAGGIO DI QUESTO ANNO.

QUARTOQUESTA SECONDA TAPPA INIZIERÀ IL 25 MARZO 2007 CON IL CONCENTRAMENTO DEI DELEGATI NELLA CITTÀ DI SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS, CHIAPAS. LÌ SI ANNUNCERÀ, INSIEME AD ONG ADERENTI ALL’ALTRA IN CHIAPAS, UNA CAMPAGNA INTERNAZIONALE DI SOLIDARIETÀ CON LE COMUNITÀ INDIGENE ZAPATISTE ED IN DIFESA DELL’AUTONOMIA INDIGENA.

SUCCESSIVAMENTE, SI VIAGGERÀ PER INSTALLARE LE DELEGAZIONI DELLA COMMISSIONE SESTA PER IL CONGRESSO NAZIONALE INDIGENO E PER LA ZONA NORD DEL MESSICO. QUESTE DELEGAZIONI LAVORERANNO CON LE/I COMPAGNE/I DELL’ALTRA NEGLI STATI DA QUESTA PARTE DEL NOSTRO PAESE FIN DALL’INIZIO DEL MESE DI GIUGNO 2007. NELLA SECONDA METÀ DELL’ANNO, SI STABILIRANNO LE DELEGAZIONI NELLE ZONE CENTRO E SUD DEL MESSICO.

QUINTOCI SARÀ ANCHE LA PARTECIPAZIONE DI UNA DELEGAZIONE DELLA COMMISSIONE SESTA ALLE MOBILITAZIONI CHE, AD UN ANNO DALLA REPRESSIONE CONTRO IL NOBILE POPOLO DI ATENCO, DEL FRONTE DEI POPOLI IN DIFESA DELLA TERRA E DELL’ALTRA CAMPAGNA, E PER LA LIBERTÀ DE@ NOSTR@ COMPAGN@ DETENUT@ NELLE PRIGIONI DI TEXCOCO, SANTIAGUITO E LA PALMA, SI REALIZZERANNO NEI DIVERSI PUNTI DELL’ALTRA GEOGRAFIA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE I GIORNI 3, 4 E 5 MAGGIO 2007.

SESTONONOSTANTE GLI ATTACCHI, I SILENZI E LE CALUNNIE, L’EZLN PROSEGUIRÀ CON LA SESTA DICHIARAZIONE DELLA SELVA LACANDONA PER CHIEDERE

LIBERTÀ E GIUSTIZIA PER ATENCO!

LIBERTÀ E GIUSTIZIA PER OAXACA!

Dalle montagne del Sudest Messicano
Per il Comitato Clandestino
Rivoluzionario Indigeno-Comando Generale dell’Esercito Zapatista di
Liberazione Nazionale.
Commissione Sesta dell’EZLN 
Subcomandante
Insurgente Marcos

Messico, Marzo 2007

(traduzione del Comitato Chiapas “Maribel” – Bergamo)

Share |

Fai clik qui per altro ancora dell’Altro Giornalismo con l’Altra Campagna

Read this article in English
Lea Ud. el Artículo en Español
Lesen Sie diesen Artikel auf Deutsch
Lisez cet article en français
Lees dit artikel in het Nederlands

Discussion of this article from The Narcosphere


Enter the NarcoSphere for comments on this article

For more Narco News, click here.

The Narco News Bulletin: Reporting on the Drug War and Democracy from Latin America