<i>"The Name of Our Country is América" - Simon Bolivar</i> The Narco News Bulletin<br><small>Reporting on the War on Drugs and Democracy from Latin America
 English | Español | Português | Italiano | Français | Deutsch | Nederlands July 16, 2018 | Issue #44


Making Cable News
Obsolete Since 2010


Set Color: blackwhiteabout colors

Print This Page

Search

Narco News Issue #43

Narco News is supported by The Fund for Authentic Journalism


Follow Narco_News on Twitter

Sign up for free email alerts list: English

Lista de alertas gratis:
Español


Contact:

Publisher:
Al Giordano


Opening Statement, April 18, 2000
¡Bienvenidos en Español!
Bem Vindos em Português!

Editorial Policy and Disclosures

Narco News is supported by:
The Fund for Authentic Journalism

Site Design: Dan Feder

All contents, unless otherwise noted, © 2000-2011 Al Giordano

The trademarks "Narco News," "The Narco News Bulletin," "School of Authentic Journalism," "Narco News TV" and NNTV © 2000-2011 Al Giordano

XML RSS 1.0

La Giunta di Buon Governo Nueva Semilla que Va a Producir

Alla Società Civile Nazionale Ed Internazionale


di La Giunta di Buon Governo
Enlance Zapatista

21 dicembre 2006

ALLA SOCIETÀ CIVILE NAZIONALE ED INTERNAZIONALE
AI MEZZI DI COMUNICAZIONE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI
AI CENTRI DEI DIRITTI UMANI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI
ALLE ORGANIZZAZIONI NON GOVERNATIVE

NOI GIUNTA DI BUON GOVERNO NUEVA SEMILLA QUE VA A PRODUCIR DENUNCIAMO I FATTI E LE MINACCE DI TERRORE E MORTE CHE STANNO SUBENDO LE NOSTRE COMUNITÀ INDIGENE DELLO STATO DEL CHIAPAS, PROGETTATI ED ORGANIZZATI DAI GOVERNI E DAI GRUPPI DEL POTERE POLITICO, ECONOMICO E MILITARE, COSÌ COME I FATTI VIOLENTI E CRIMINALI ACCADUTI IL 13 NOVEMBRE DI QUEST’ANNO, CONTRO LA COMUNITÀ INDIGENA DI VIEJO VELASCO SUAREZ DOVE PERSERO LA VITA TRE MEMBRI DELLA COMUNITÀ, OLTRE A 5 DESAPARECIDOS CHE DEI QUALI FINORA NON SONO STATI LOCALIZZATI NÉ I LORO CORPI NÉ DOVE POTREBBERO ESSERE SE SONO ANCORA IN VITA.

QUESTI AVVENIMENTI SONO SOLO UNA DIMOSTRAZIONE DI CIÒ CHE È GIÀ STATO PREPARATO CONTRO NOI INDIGENI. IN QUELLA OCCASIONE HANNO UTILIZZATO LA COMUNITÀ LACANDONA PER REALIZZARE UNO SGOMBERO INUMANO. MINACCE E VIOLENZE DI QUESTO TIPO SI STANNO FACENDO DI GIORNO IN GIORNO PIÙ GRAVI: ORA LA COMUNITÀ LACANDONA È ALLEATA CON L’ORGANIZZAZIONE PER LA DIFESA DEI DIRITTI INDIGENI E CONTADINI, OPDDIC, ORGANIZZAZIONE FILOGOVERNATIVA DI TAGLIO PARAMILITARE CHE OPERA NELLA ZONA.

NOI ABBIAMO GIÀ SUBITO LE VIOLENZE ED I CRIMINI DEI PARAMILITARI E SAPPIAMO CHE LORO SONO PROTETTI, APPOGGIATI ED ORGANIZZATI DAI TRE LIVELLI DEL MAL GOVERNO: I LEADER E GLI AUTORI MATERIALI DEI DIFFERENTI CRIMINI CHE SONO STATI COMMESSI SI SENTONO MOLTO SICURI NELLE LORO MINACCE PERCHÉ SANNO CHE NON ANDRANNO MAI A FINIRE IN PRIGIONE NÉ SI IMBATTERANNO NELLA GIUSTIZIA. SAPPIAMO CHE IL MAL GOVERNO STA ARMANDO ED ADDESTRANDO GLI ABITANTI DELLA COMUNITÀ LACANDONA E L’ORGANIZZAZIONE OPDDIC PER CONTINUARE AD ASSASSINARE E MASSACRARE I LORO FRATELLI INDIGENI.

È CONFERMATO CHE I PROSSIMI AD ESSERE SLOGGIATI NELLO STESSO MODO DI VIEJO VELASCO, SONO; NUEVO TILA, SAN JACINTO, OJO DE AGUA TSOTZIL E FLOR DE CACAO DEL MUNICIPIO UFFICIALE DI OCOSINGO, CHIAPAS, COMUNITÀ CHE DA PIÙ DI 20 ANNI VIVONO IN QUELLA ZONA DELLA SELVA LACANDONA.

NELLA COMUNITÀ DI NUEVO TILA ABITANO ALCUNE FAMIGLIE BASI D’APPOGGIO DELL’EZLN.

LE COMUNITÀ DI LINDA VISTA, PROGRESO AGUA AZUL DEL MUNICIPIO UFFICIALE DI TUMBALÁ SONO COMUNITÀ CHE HANNO LAVORATO LÌ DA MOLTO TEMPO, I LORO PADRI E NONNI VIVEVANO LÌ COME ACASILLADOS. IL 1° GENNAIO DEL 1994 QUESTE TERRE SONO STATE RECUPERATE DA COLORO CHE CI VIVONO LÌ ATTUALMENTE.

ORA ANCHE LORO SONO MINACCIATI IN ESSERE SGOMBERATI DA QUELLA STESSA ORGANIZZAZIONE, OPDDIC. NEL CASO CHE NON SE NE VADANO IN MODO VOLONTARIO E VELOCE DA QUELLA PROPRIETÀ, L’ORGANIZZAZIONE GIÀ MENZIONATA PRENDERÀ DELLE MISURE DRASTICHE CONTRO DI LORO.

LE COMUNITÀ LINDA VISTA E NUEVO PROGRESO AGUA AZUL SONO IN MAGGIORANZA BASI D’APPOGGIO DELL’EZLN.

NOI SAPPIAMO CHE QUANDO SUCCEDERÀ QUESTO, I COMPAGNI BASI D’APPOGGIO SARANNO INCOLPATI DI OGNI TIPO DI REATI, COM’È NORMALE MODO DI FARE DEL MAL GOVERNO E DEI SUOI GRUPPI CRIMINALI.

CHIARIAMO CHE NOI ZAPATISTI NON PRATICHIAMO ATTI CRIMINALI COME TOSSICODIPENDENZA, SEQUETRI, VIOLAZIONI, ASSASSINI, TRAFFICO DI CLANDESTINI, NÉ APPOGGIAMO O PROTEGGIAMO DELINQUENTI.

NOI ZAPATISTI CI DEDICHIAMO SOLO A LAVORARE LA TERRA IN MODO ORGANIZZATO PER PRODURRE PER LA NOSTRA ALIMENTAZIONE.

CHIEDIAMO A TUTTI GLI UOMINI E LE DONNE DI CUORE UMANO DI TUTTO IL MONDO CHE MANIFESTINO CONTRO QUESTA ONDATA DI VIOLENZA CHE HA PROGETTATO IL MAL GOVERNO CONTRO I POPOLI INDIGENI CHE NON SONO D’ACCORDO COL SUO PIANO NEOLIBERALE.

DISTINTAMENTE
LA GIUNTA DI BUON GOVERNO NUEVA SEMILLA QUE VA A PRODUCIR

(traduzione del Comitato Chiapas di Torino)

Share |

Fai clik qui per altro ancora dell’Altro Giornalismo con l’Altra Campagna

Lea Ud. el Artículo en Español

Discussion of this article from The Narcosphere


For more Narco News, click here.

The Narco News Bulletin: Reporting on the Drug War and Democracy from Latin America