<i>"The Name of Our Country is América" - Simon Bolivar</i> The Narco News Bulletin<br><small>Reporting on the War on Drugs and Democracy from Latin America
 English | Español | Português | Italiano | Français | Deutsch | Nederlands August 15, 2018 | Issue #41


Making Cable News
Obsolete Since 2010


Set Color: blackwhiteabout colors

Print This Page

Search

Narco News Issue #40

Narco News is supported by The Fund for Authentic Journalism


Follow Narco_News on Twitter

Sign up for free email alerts list: English

Lista de alertas gratis:
Español


Contact:

Publisher:
Al Giordano


Opening Statement, April 18, 2000
¡Bienvenidos en Español!
Bem Vindos em Português!

Editorial Policy and Disclosures

Narco News is supported by:
The Fund for Authentic Journalism

Site Design: Dan Feder

All contents, unless otherwise noted, © 2000-2011 Al Giordano

The trademarks "Narco News," "The Narco News Bulletin," "School of Authentic Journalism," "Narco News TV" and NNTV © 2000-2011 Al Giordano

XML RSS 1.0

L’EZLN convoca alla difesa legale degli attivisti sociali

Incontro in San Luis Potosí da 13 di maggio


di Subcomandante Insurgente Marcos
Commissione Sesta del EZLN

13 aprile 2006

ESERCITO ZAPATISTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE
MESSICO
COMMISSIONE SESTA DELL’EZLN

Aprile 2006

A tutti gli aderenti alla Sesta Dichiarazione e all’Altra Campagna

Al popolo del Messico:

Compagni e compagne:

Con l’avanzare dell’Altra Campagna in tutto il paese si è sollevato il velo che occultava il clima di repressione e violazione dei diritti umani di attivisti ed attiviste sociali.

In tutto il paese c’è una sistematica negazione del diritto all’accesso alla giustizia, favorita dalla complicità cinica ed immorale tra i malgoverni ed i grandi ricchi di questo paese.

L’Altra Campagna ha ricevuto una grande quantità di denunce di vessazioni, arresti e mandati di cattura contro simpatizzanti ed aderenti alla Sesta, così come contro altr@ attivist@ sociali.

A nostro parere, approfittando della campagna pubblicitaria elettorale, si stanno delineando nuovi scenari di repressione da parte dello Stato e dei gruppi di potere economico e politico che lo comandano e controllano.

La fabbricazione di crimini, la privazione arbitraria della libertà, la minaccia, la tortura, la sparizione e l’omicidio, come l’illegale discriminazione dei banchieri contro organizzazioni legali, civili e pacifiche impegnate nelle cause sociali, sono costanti che definiscono la falsità della cosiddetta “democratizzazione” della vita politica nel nostro paese.

L’Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale, attraverso la sua Commissione Sesta, ha proposto che uno degli assi dell’Altra Campagna sia la lotta per la libertà di tutti e tutte i prigionieri politici la cancellazione dei mandati di cattura contro attivisti e attiviste sociali, così come la restituzione in vita de@ desaparecid@s politici.

Pensiamo che la mobilitazione politica per questo debba essere accompagnata dal coordinamento della difesa politica e giuridica di gruppi, collettivi ed individui che vedono, nella difesa legale di quelli in basso, la loro vocazione e bandiera.

Per questa ragione la Commissione Sesta dell’EZLN convoca:

I difensori dei diritti umani, organizzati o individuali; ad un INCONTRO NAZIONALE per definire STRATEGIE DI DIFESA GIURIDICA della lotta sociale, da tenersi il giorno 13 di maggio 2006 nella città di San Luis Potosí.

Per questo la Commissione Sesta dell’EZLN si rivolge all’Altra in San Luis Potosí ed in Zacatecas affinché concedano il tempo e l’appoggio per questo importante incontro, ed ai compagni e compagne del Comitato de Diritti Umani Respuesta Alternativa di San Luis Potosí affinché accettino essere la sede ed anfitrioni dell’evento. Gli/le interessat@, per favore, contattino il seguente indirizzo di posta elettronica: ralternativaslp@yahoo.com.mx

Le proposte di agenda e formato dell’incontro saranno resi noti tra qualche giorno.

Invitiamo tutti i difensori ed avvocati aderenti alla Sesta e all’Altra, sia a titolo individuale o di organizzazione, a sottoscrivere questa convocazione (a: enlacezapatista.ezln.org.mx) e ad incontrarci in San Luis Potosí nella lotta per la libertà dei prigionieri politici e delle prigioniere politiche, la presentazione in vita dei desaparecid@s e la cancellazione di tutti i mandati di cattura contro gli attivisti e le attiviste sociali.

Chiediamo inoltre rispettosamente a tutti gli e le aderenti alla Sesta e all’Altra, ed al popolo del Messico in generale, di redigere l’elenco dettagliato di nomi e casi dei loro prigionieri politici, desaparecidos e dei compagni sui quali pendono mandati di cattura per motivi politici. Per questo vi invieremo tra breve un formato di scheda di dati per facilitare il lavoro legale dei compagni e compagne che lottano nell’ambito legale per Un Altro Messico.

LIBERTÀ PER I PRIGIONIERI POLITICI E LE PRIGIONIERE POLITICHE! CANCELLAZIONE DEI MANDATI DI CATTURA CONTRO GLI E LE ATTIVIST@ SOCIALI! RESTITUZIONE IN VITA DE@ DESAPARECID@S!

Dall’Altro Morelos.

Subcomandante Insurgente Marcos.

Commissione Sesta del EZLN

Messico, aprile 2006

Share |

Fai clik qui per altro ancora dell’Altro Giornalismo con l’Altra Campagna

Lea Ud. el Artículo en Español

Discussion of this article from The Narcosphere


For more Narco News, click here.

The Narco News Bulletin: Reporting on the Drug War and Democracy from Latin America